sabato 16-domenica 17 ottobre 2021

WEEKEND A PADOVA 16 -17 OTTOBRE 2021

Primo giorno:
Ritrovo alle 7.30 in piazza Massaua davanti all’hotel Holiday Inn . Viaggio in bus e arrivo a Padova alle 12,00 . Sistemazione in hotel situato nel centro storico della città. Pranzo libero. Pomeriggio: visita alla Basilica di Sant’Antonio da Padova. Passeggiata per le vie del centro fino alla piazza delle erbe. La passeggiata prosegue fino al Battistero, edificio del XII sec celebre per il suo ciclo di affreschi di Giusto de’ Menabuoi. Visita alla Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta. Proseguimento della passeggiata e visita al palazzo della ragione, uno dei più grandi ambienti coperti d’Italia che non ha eguali nell’architettura civile italiana, grazie anche ai sui 500 affreschi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno:
Colazione in hotel. Visita alla cappella degli Scrovegni , gioiello di Giotto e alla chiesa degli eremitani per ammirare gli affreschi di Mantegna. Passeggiata nel centro storico e sosta al caffè Pedrocchi. Sarà possibile visitare le sale storiche e il museo del risorgimento. Pranzo libero. Pomeriggio: visita a Palazzo Bo, sede  dell’ università. Tempo libero con possibilità di visitare : Prato della valle, Chiesa di Santa Giustina, Orto botanico. Sosta in hotel per prendere i bagagli. Partenza da Padova alle 17,30 e arrivo a Torino alle 21,30 .

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 240,00

iscrizione entro 15 settembre 2021 ( acconto 150,00 euro a persona)

saldo entro 2 ottobre ( 15 giorni prima della partenza )

Dati per bonifico : C&D VIAGGI SAS di Cristina Mariani & C.

IT42E3608701600644756212381

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in bus Torino – Padova a/r ( parcheggio bus a Padova, pedaggi, pernottamento e pasto autista in hotel)

Sistemazione in hotel   in camera con servizi

Una cena in hotel

Accompagnatrice durante tutta la durata del viaggio (Simona)

Assicurazione medico/bagaglio

Organizzazione tecnica

Tasse di soggiorno in hotel  (euro 2,00 per notte e per persona)

Padova Card con la quale si avrà accesso a Cappella degli Scrovegni, palazzo della ragione, battistero, Palazzo Bo, sale storiche Caffè Pedrocchi e altri siti museali che potranno essere inseriti nel programma al momento nel caso ci fosse il tempo di visitarli. Con la Padova Card sarà possibile usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici in città.

Servizio di radioguide

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione annullamento viaggio

Mance

Supplemento singola 15 euro a notte per persona

Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

pranzo sabato  e pranzo domenica

PENALI DI ANNULLAMENTO :

50,00 euro per annullamenti la settimana prima della partenza

 

Info e prenotazione obbligatoria

Viaggi a Corte 3339619940 oppure info@viaggiacorte.it

I musei saranno visitabili con modalità di fruizione per le misure nazionali di prevenzione rischio contagio da Covid-19 (DPCM 9 marzo 2020 e successivi) con obbligo di mascherina e ingresso contingentato. In alcuni musei è stato sospeso precauzionalmente l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop. Si potranno trovare soluzioni igienizzanti nei bagni, agli ascensori e dislocati lungo il percorso di visita. Il visitatore, giunto nei musei , sarà sottoposto alla misurazione della temperatura (via libera con temperatura inferiore a 37,5) e guidato da percorsi che gli eviteranno di incrociare il visitatore in uscita. Il programma vista lo stato di emergenza dovuto alla pandemia covid-19 ha subito e potrà subire ancora delle modifiche.