dal 6 al 9 dicembre 2021

Viaggio a Napoli e dintorni
Dal 06 al 09 dicembre 2021
(4 giorni 3 notti)
lunedì 6 dicembre 1° giorno
Incontro con Simona davanti biglietteria, alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. Partenza con treno “AV” per Napoli. Sistemazione nei vagoni riservati. Pranzo libero a bordo del treno. Arrivo alla stazione Napoli centrale e trasbordo in bus privato. Le valigie saranno sistemate sul bus.
Pomeriggio dedicato alla parte monumentale della città di Napoli : Piazza Plebiscito, Palazzo Reale (esterno), Teatro San Carlo (esterno) , Maschio Angioino (esterno), Galleria Umberto , Via Toledo , Caffè Gambrinus. Al termine trasferimento in bus in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
martedì 7 dicembre 2° giorno
Colazione in hotel. Partenza in bus per Salerno. Salita su una barca a nostra disposizione. La Costiera Amalfitana vi affascinerà con i suoi colori, la sua costa a picco sul mare, il profumo dei suoi limoni. Le nostre tappe saranno Amalfi e Positano. Pranzo al ristorante ad Amalfi. Durante tutta la giornata sarà a nostra disposizione una guida locale. Importante : in condizioni mare avverse non sarà possibile effettuare la navigazione e si cercheranno altre soluzioni. Cena e pernottamento in hotel.
mercoledì 8 dicembre 3° giorno
Colazione in hotel . Mattina dedicata al centro storico della città : le piazzette, le chiese, la via San Gregorio Armeno famosa per i suoi presepi, il Duomo di San Gennaro. Visita del “Cristo Velato” nella centralissima Cappella Sansevero . Pranzo libero . Pomeriggio Via Toledo, Quartieri spagnoli con il loro murales , Via Chiaia , lungomare , castel dell’ovo. Possibilità di fare un tour panoramico a Posillipo. Cena e pernottamento in hotel.
giovedì 9 dicembre 4° giorno
Colazione in hotel . Reggia di Caserta : la residenza più famosa dei Borbone vi attende in tutta la sua magnificenza. I saloni di rappresentanza e i giardini vi incanteranno e vi faranno fare un viaggio nel tempo in cui rivivrete un giorno a corte nel Settecento quando l’architettura era simbolo di potere e ricchezza. La visita alla Reggia sarà libera. Al termine, trasferimento alla Stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Partenza da Napoli. Arrivo a Torino . Sistemazione a bordo del treno per Torino.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 585,00 ( prezzo da confermare )
acconto € 170
Acconto entro il 1 novembre , saldo entro 15 giorni dalla partenza
Iban agenzia IL MONDO IN VALIGIA : IT42E3608701600644756212381
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in treno Alta Velocità con biglietto di 2a classe da Torino P.N.-Napoli a/r
Spostamenti con pullman privato locale
Sistemazione in hotel in camera con servizi
Tutti i pasti previsti dal programma bevande incluse
Crociera in costiera amalfitana
Guida locale quando prevista
Accompagnatrice durante tutta la durata del viaggio (Simona)
Assicurazione medico/bagaglio
Organizzazione tecnica
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse di soggiorno in hotel se previste (euro 2,50 per notte e per persona)
Assicurazione annullamento viaggio
Mance
Ingressi a pagamento :
Reggia di Caserta – ingresso a pagamento ingressi 14 euro + 1 euro diritti di prenotazione
Cappella Sansevero – ingressi a pagamento 8 euro + 2 euro diritti di prenotazione
Altri ingressi se inseriti al momento durante la giornata
Supplemento singola 15 euro a notte per persona
Whisper per giri città se necessari
Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
PENALI DI ANNULLAMENTO :
In caso di annullamento da parte vostra si perderà la quota del treno ( 170,00 euro )
Per quanto riguarda i servizi a terra ( bus locale, ecc..) superati i 7 gg precedenti alla partenza si perderà il 100 % della quota
Per chi desiderasse fare un’assicurazione annullamento viaggio si può rivolgere all’agenzia IL MONDO IN VALIGIA che cura l’organizzazione tecnica
I musei saranno visitabili con modalità di fruizione per le misure nazionali di prevenzione rischio contagio da Covid-19 (DPCM 9 marzo 2020 e successivi) con obbligo di mascherina , ingresso contingentato e GREENPASS .
In alcuni musei è stato sospeso precauzionalmente l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop.
Si potranno trovare soluzioni igienizzanti nei bagni, agli ascensori e dislocati lungo il percorso di visita. Il visitatore, giunto nei musei , sarà sottoposto alla misurazione della temperatura (via libera con temperatura inferiore a 37,5) e guidato da percorsi che gli eviteranno di incrociare il visitatore in uscita.
Il programma vista lo stato di emergenza dovuto alla pandemia covid-19 ha subito e potrà subire ancora delle modifiche.
hotel palazzo Giordano Bruno – Nola