29 OTTOBRE -2 NOVEMBRE 2021

Viaggio a Napoli e dintorni

Dal 29 ottobre al 2 novembre 2021

( 5 giorni / 4 notti )

venerdì 29 ottobre 1° giorno

Incontro con Simona davanti biglietteria, alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. Partenza  con treno “AV” per Napoli. Sistemazione nei vagoni riservati. Pranzo libero a bordo del treno. Arrivo alla stazione Napoli centrale e trasbordo in bus privato. Le valigie saranno sistemate sul bus. Pomeriggio dedicato alla parte monumentale della città di Napoli : Piazza Plebiscito, Palazzo Reale (esterno), Teatro San Carlo (esterno) , Maschio Angioino (esterno), Galleria Umberto , Via Toledo , Caffè Gambrinus.  Al termine trasferimento in bus in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

sabato 30 ottobre 2° giorno

Colazione in hotel. Partenza in bus per Salerno. Salita su una barca a nostra disposizione.  La Costiera Amalfitana vi affascinerà con i suoi colori, la sua costa a picco sul mare, il profumo dei suoi limoni.  Le nostre tappe saranno Amalfi e Positano. Pranzo al ristorante ad Amalfi. Durante tutta la giornata sarà a nostra disposizione una guida locale. Importante : in condizioni mare avverse non sarà possibile effettuare la navigazione e si cecheranno altre soluzioni. Cena e pernottamento in hotel.

domenica 31 ottobre 3° giorno

Mattina dedicata al centro storico della città : Le piazzette, le chiese, la via San Gregorio Armeno famosa per i suoi presepi, il Duomo di San Gennaro. Visita del “Cristo Velato” nella centralissima Cappella Sansevero .  Pranzo libero nel centro storico . Pomeriggio Via Toledo, Quartieri spagnoli  con il loro murales , Via Chiaia , lungomare , castel dell’ovo ( possibilità di organizzare tour panoramico in bus a Posillipo ). Cena e pernottamento in hotel.

lunedì 1 novembre 4° giorno

Colazione in hotel e partenza e visita al sito archeologico di Pompei. Sepolta durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d. C. l’antica città ci riporterà indietro nella storia.  Pranzo al ristorante La Casa di Amelia. Pomeriggio passeggiata a Sorrento.

martedì 2 novembre 5° giorno

Colazione in hotel . Reggia di Caserta : la residenza più famosa dei Borbone vi attende in tutta la sua magnificenza. I saloni di rappresentanza e i giardini vi incanteranno e vi faranno fare un viaggio nel tempo in cui rivivrete un giorno a corte nel Settecento quando l’architettura era simbolo di potere e ricchezza.  La visita alla Reggia sarà libera. . Al termine, trasferimento alla Stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Partenza da Napoli . Arrivo a Torino.  Sistemazione a bordo del treno per Torino.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 695,00 – acconto € 170

saldo entro 15 giorni dalla partenza

Iban agenzia IL MONDO IN VALIGIA  : IT42E3608701600644756212381

LA QUOTA COMPRENDE:


Viaggio in treno Alta Velocità con biglietto di 2a classe da Torino P.N.-Napoli a/r

Spostamenti con pullman privato locale

Sistemazione in hotel   in camera con servizi

Tutti i pasti previsti dal programma bevande incluse

Crociera in costiera amalfitana

Guida locale quando prevista

Accompagnatrice durante tutta la durata del viaggio (Simona)

Assicurazione medico/bagaglio

Organizzazione tecnica

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse di soggiorno in hotel  se previste (euro 2,50 per notte e per persona)

Assicurazione annullamento viaggio

Mance

Ingressi a pagamento :

Reggia di Caserta – ingresso a pagamento ingressi 14 euro + 1 euro diritti di prenotazione

Scavi archeologici Pompei  – ingresso a pagamento 16 euro  + whisper 2 euro a persona

Cappella Sansevero –  ingressi a pagamento 8 euro + 2 euro diritti di prenotazione

Altri ingressi se inseriti al momento durante la giornata

Supplemento singola 15 euro a notte per persona

Whisper per giri città se necessari

Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

HOTEL PALAZZO GIORDANO BRUNO A NOLA ( NA)

PENALI DI ANNULLAMENTO :

In caso di annullamento da parte vostra si perderà la quota del treno ( 170,00 euro )

Per quanto riguarda i servizi a terra ( bus locale, ecc..) superati i 7 gg  precedenti alla partenza si perderà il 100 % della quota

Per chi desiderasse fare un’assicurazione annullamento viaggio si può rivolgere all’agenzia IL MONDO IN VALIGIA che cura l’organizzazione tecnica

 

I musei saranno visitabili con modalità di fruizione per le misure nazionali di prevenzione rischio contagio da Covid-19 (DPCM 9 marzo 2020 e successivi) con obbligo di mascherina , ingresso contingentato e GREENPASS .

In alcuni musei è stato sospeso precauzionalmente l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop.

Si potranno trovare soluzioni igienizzanti nei bagni, agli ascensori e dislocati lungo il percorso di visita. Il visitatore, giunto nei musei , sarà sottoposto alla misurazione della temperatura (via libera con temperatura inferiore a 37,5) e guidato da percorsi che gli eviteranno di incrociare il visitatore in uscita.

Il programma vista lo stato di emergenza dovuto alla pandemia covid-19 ha subito e potrà subire ancora delle modifiche.