Viaggio a Napoli e dintorni dal 24 al 28 aprile – ISCRIZIONI APERTE

 

Venerdì 24 aprile 1° giorno

Ore 7,00 incontro con Simona davanti biglietteria, alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova.

Partenza ore 7,33. Sistemazione nei vagoni riservati. Partenza con treno “AV” per Napoli. Pranzo libero. Arrivo (13,43) e trasbordo in bus privato. Pomeriggio passeggiata alla parte monumentale della città di Napoli: Piazza Plebiscito, Palazzo Reale (esterno), Teatro San Carlo (esterno) , Maschio Angioino (esterno), Galleria Umberto , Via Toledo , Caffè Gambrinus, Castel dell’ Ovo e lungo mare. Al termine trasferimento in bus in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

 

Sabato 25 aprile 2° giorno

Colazione in hotel e partenza per la Reggia di Caserta . La residenza più famosa dei Borbone vi attende in tutta la sua magnificenza. I saloni di rappresentanza e i giardini vi incanteranno e vi faranno fare un viaggio nel tempo in cui rivivrete un giorno a corte nel Settecento quando l’architettura era simbolo di potere e ricchezza. Pranzo al ristorante.  Pomeriggio visita al sito archeologico di Ercolano . Gli scavi hanno restituito i resti dell’antica città di Ercolano, seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d. C. .  Cena e pernottamento in hotel.

 

Domenica 26 aprile 3° giorno

Colazione in hotel . Mattina passeggiata nel rione Sanità , catacombe di San Gaudioso, quartiere Materdei e cimitero delle Fontanelle. Pranzo libero. Pomeriggio alla Reggia di Capodimonte . Il palazzo con annesso parco, fu la residenza storica dei Borbone di Napoli, ma anche dei Bonaparte e Murat nonché dei Savoia. Costruito a partire dal 1738 per volere di Carlo di Borbone come luogo dove accogliere la collezione Farnese, è stata successivamente adibita a reggia fino al 1957, anno dal quale ospita il Museo nazionale di Capodimonte. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 27 aprile 4° giorno

Colazione in hotel. Partenza in bus per Salerno. Salita su una barca a nostra disposizione.  La Costiera Amalfitana vi affascinerà con i suoi colori, la sua costa a picco sul mare, il profumo dei suoi limoni.  Le nostre tappe saranno Amalfi e Positano. Pranzo al ristorante ad Amalfi. Cena e pernottamento in hotel.

 

Martedì 28 aprile 5° giorno

Colazione in hotel.  Mattina dedicata al centro storico di Napoli. Le piazzette, le chiese, la via San Gregorio Armeno tutta dedicata ai presepi, il Duomo di San Gennaro. Pranzo libero. Visita del “Cristo Velato” nella centralissima Cappella Sansevero. Visita al chiostro maiolicato del monastero di Santa Chiara. Tempo libero. Al termine, trasferimento alla Stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Sistemazione a bordo del treno per Torino.  Partenza ore 16,20 e arrivo previsto ore 22,30

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 670,00 a persona – acconto € 150,00

Acconto all’iscrizione, saldo entro 15 giorni dalla partenza

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in treno Alta Velocità con biglietto di 2a classe da Torino P.N.-Napoli a/r

Spostamenti con pullman privato locale

Sistemazione in hotel   in camera con servizi

Tutti i pasti previsti dal programma bevande incluse

Crociera in costiera amalfitana

Guida locale

Accompagnatrice durante tutta la durata del viaggio (Simona)

Assicurazione medico/bagaglio

Organizzazione tecnica

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse di soggiorno in hotel  se previste (euro 2,50 per notte e per persona)

Ingressi a pagamento ( Reggia di Caserta – ingresso a pagamento, 14 euro / Scavi archeologici Ercolano – ingresso a pagamento 13 euro / Catacombe di San Gaudioso ingresso a pagamento 6 euro  / Reggia di Capodimonte ingresso a pagamento 14 euro / Cappella Sansevero ingresso a pagamento 8 euro / chiostro maiolicato del monastero di Santa Chiara ingresso a pagamento 4,50 euro  e altri ingressi se inseriti al momento durante la giornata )

Assicurazione annullamento viaggio

Mance

Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Cancellazioni:

fino a 10 gg prima della data di arrivo: nessuna penale

da 10 gg prima e fino a 3 gg prima della data di arrivo: 10% di penale

da 3 gg prima fino alle 24 ore precedenti l’arrivo: 50% di penale

per mancati arrivi da 24 ore prima dell’arrivo in poi: 100% di penale

 

Iscrizioni presso: Viaggi a Corte- Simona 3339619940 oppure info@viaggiacorte.it

Dati bancari per pagamento :  Il Mondo in Valigia di C&D viaggi sas  Via G. Francesco RE 1 10146 Torino

IBAN   IT79M0690601016000000001406