NAPOLI, CAPRI e AMALFI
dal 14 al 18 Settembre 2019
Viaggio organizzato da GPS VIAGGI
QUOTA € 640
PRENOTA PRIMA € 599PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: TORINO > Frecciarossa > NAPOLI
Ore 6,30 incontro con il nostro responsabile davanti biglietteria, alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. Sistemazione nei vagoni riservati. Partenza con treno “AV” per Napoli. Pranzo libero. Arrivo, trasbordo in bus privato e panoramica della città, da via Caracciolo verso i quartieri di Mergellina e Posillipo, dai quali la vista del Vesuvio e del Golfo vi toglierà letteralmente il fiato. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: NAPOLI > CAPODIMONTE
Colazione e cena in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli, con le chiese barocche e medioevali, le piazzette con gli obelischi e San Gregorio Armeno dove i famosi bassi sono adibiti a botteghe di artigiani. Visita (facoltativa) del “Cristo Velato” nella centralissima Cappella Sansevero. Pomeriggio visita alla Reggia di Capodimonte che custodisce alcune delle più importanti opere d’arte come capolavori di Tiziano, Caravaggio, Botticelli, Goya e di molti altri artisti prestigiosi. Sosta per il pranzo in nota pizzeria del centro.
3° giorno: CAPRI > SORRENTO
Colazione e cena hotel. Trasferimento al porto e imbarco su battello per Capri. Salita in minibus ad Anacapri per una splendida veduta dell’isola. Pranzo libero. Sosta nel centro di Capri e possibilità di passeggiata fino al belvedere dei Faraglioni. Rientro in traghetto a Sorrento. Tempo a disposizione nella splendida cittadina per una rilassante passeggiata.
4° giorno: Crociera in COSTIERA AMALFITANA
Colazione in hotel. Partenza in pullman per Salerno. Salita sul battello privato (*) e partenze per una indimenticabile “Crociera in Costiera Amalfitana”, un susseguirsi di scorci panoramici con soste lungo l’itinerario: Positano, caratterizzata dalla sua architettura moresca, è da tempo una destinazione favorita da artisti, musicisti e scrittori famosi; Amalfi, luogo ideale per fare acquisti tra i caratteristici negozi del centro. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Cena tipica napoletana accompagnata con voce, chitarra e mandolino.
5° giorno: POMPEI > Frecciarossa > TORINO
Colazione in hotel e partenza per Pompei: visita guidata alla zona archeologica. Al termine, trasferimento alla Stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Sistemazione a bordo del treno “AV” per Torino. Arrivo previsto dopo 5,h30 di viaggio.(*) in caso di condizioni marine avverse il programma verrà garantito in pullmaninfo 333961940 oppure info@viaggiacorte.it